2° corso di Canyoning di 1° livello
- Categoria principale: ROOT
- Pubblicato: Giovedì, 22 Novembre 2018 22:59
- Scritto da Super User
- Visite: 36917
- 22 Nov
La Scuola Nazionale Cayoning (SNC) della Associazione Italiana Canyoning (AIC) organizza, dal 7 al 26 Maggio 2019 un corso di 1° livello di canyoning.
Il corso si svolge con sede logistica alla Spezia in collaborazione con la scuola di canyoning locale "Cingolati" e con il supporto del Gruppo Speleologico Lunense.
L'obiettivo dell'evento è avviare i partecipanti alla pratica del torrentismo fino a portarli ad essere indipendenti nella progressione individuale in una forra di medio impegno e difficoltà.
Le lezioni teoriche infrasettimanali si svolgeranno presso la sede del gruppo Speleologico Lunense. Seguire questo link per le indicazioni stradali: https://goo.gl/maps/ 4a6iNGezo9v
Programma:
Martedì 7 Maggio ore 21 - presso - Serata di introduzione al corso. Informazione sui rischi associati all'attività. Chiusura delle iscrizioni.
Giovedì 9 Maggio ore 21 Abbigliamento e progressione in forra.
Sabato 11 Maggio - Palestra
Domenica 12 Maggio - Forra
Mercoledì 15 ore 21 - Teoria, organizzare una gita in sicurezza. Meteorologia
Sabato 18 Maggio Forra breve + palestra alla sera teoria, autosoccorso
Domenica 19 Maggio Forra
Merc 22 ore 21 Ambiente. Nodi. Attività del gruppo lunense.
Ven Sab Dom 24-25-26 Maggio. Wkend di fine corso in Piemonte o Francia, partenza il venerdì alle 18:30 da La Spezia.
L'attività formativa si conclude il Sabato. Domenica uscita post corso.
NB durante i week-end del corso pernotteremo fuori, talvolta con tenda e sacco a pelo. Le spese di vitto, alloggio e di trasferimento non sono comprese nella quota di iscrizione.
Quota di Iscrizione di 175€ è comprensiva di:
- Iscrizione al GSLunense fino a fine anno
- Noleggio materiale tecnico composto da:
Imbrago da torrentismoTrilonge con 2 moschettoni con ghieraFischiettoDiscensore a otto con sistema di modulazione dell'attrito (oka o piranha) con moschettone base larga con chiusura a tripla sicurezza.1HMS con ghiera1 moschettone senza ghiera1 Otto di servizio con moschettone parallelo con ghiera.Casco omologato
Per partecipare al corso è necessario disporre di una muta umida intera o 2 pezzi da almeno 5mm. Il gruppo dispone di un limitato parco mute. Se la taglia è disponibile è possibile affittare una muta per la durata del corso alla quota agevolata di 15€.
Si consiglia in ogni modo di non fare acquisti prima della serata di introduzione del 7 Maggio.
Per essere ammessi al corso è necessario compilare il questionario informativo sulla base del quale verranno assegnati i posti disponibili, entro e non oltre il 7 Maggio 2019.
Il questionario è disponibile online all'indirizzo https://goo.gl/ forms/48z4Lja5hFrz4uuJ2
L'iscrizione al corso verrà formalizzata al termine della serata di introduzione al corso e di informazione sui rischi associati alla attività. L'appuntamento per la serata è Martedì 7 Maggio alle 21 presso la sede del gruppo Lunense https://goo.gl/maps/ 4a6iNGezo9v . Per qualsiasi altra informazione contatta Michele al 3200646586 o tramite mail: michele.pazzini@aic- canyoning.it
All’atto dell'iscrizione sarà necessario:
- Essere o diventare soci della AIC
- Aver compilato il questionario informativo.
- Consegnare il certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica
- Compilare la domanda di iscrizione con i dati anagrafici
Rinunce:
A coloro che rinunceranno prima della prima uscita pratica sarà rimborsato il 50% della quota di iscrizione. Durante il corso non sarà effettuato alcun rimborso.
Per qualsiasi ulteriore informazione contattare dopo le 18:
Michele Pazzini (Direttore) 3200646586 michele.pazzini@ aic-canyoning.it
NOTE:
1. Il programma del corso, il numero e gli argomenti delle lezioni teoriche e pratiche indicate sono da ritenersi di massima e potranno subire variazioni ad insindacabile giudizio dell'organizzazione per cause di forza maggiore.
2. Ogni allievo/a, all’atto dell’iscrizione si impegna ad osservare, durante lo svolgimento delle lezioni o delle esercitazioni in programma, le disposizioni impartite dagli istruttori.